Ecografie 3D

Utilizzo nel mio studio un ecografo di ultimissima generazione 4-D. Questa tecnologia consente, grazie ad una particolare sonda ed ad un potente software di elaborazione, di visualizzare, le superfici invece delle sezioni. E’ possibile osservare il corpo e il viso del feto come se fosse davanti a noi.

Da giugno 2014 ecco le nuove immagini:

3d

volto a 36 settimane

volto a 36 settimane

feto a 21 settimane

feto a 21 settimane

4 3 2 1

Una ecografia 4D a 28 settimane


Un feto a 29 settimane apre e chiude gli occhi e fa le smorfie

Il momento migliore per eseguire l’esame è a 27-29 settimane. In questo periodo il feto ha già una fisionomia molto simile a quella che avrà dopo la nascita e la quantità di liquido che lo circonda permette una ottima osservazione.

In epoche gestazionali piu’ avanzate l’esame è molto soddisfacente se si ha la fortuna di trovare il feto con la faccia rivolta in alto o sui due lati, mentre diventa difficilissimo eseguire l’esame se la faccia è rivolta indietro.

in ogni caso si può provare gratuitamente ad eseguire l’esame, se non risultasse possibile avere una buona visione 4d l’esame verrà interrotto dopo pochi minuti e si può tentare in un’altra occasione.

Dopo l’esame vi sarà consegnato su DVD il filmato della vostra ecografia le fotografie sia stampate che in formato digitale.

 

Comments are closed.