Agenda della gravidanza

AGENDA DELLA GRAVIDANZA

L’ AGENDA DELLA GRAVIDANZA è un dossier che raccoglie le informazioni sulla gravidanza predisposto dalla Regione Piemonte e che contiene le impegnative già predisposte per molti degli esami in gravidanza. Potete recarvi al consultorio familiare della vostra zona per ritirare l’agenda senza peraltro essere costrette ad effettuare visite o controlli in consultorio; semplicemente dovrete firmare per ricevuta.

L’Agenda contiene tutti gli esami indispensabili e soltanto quelli. Non tutti gli esami contenuti vanno eseguiti! E’ il medico che segue la gravidanza che decide quali fare e quali impegnative utilizzare, infatti deve timbrare e firmare ogni impegnativa da utilizzare. Ogni professionista poi può decidere, anche in base all’ospedale presso cui lavora, di proporre esami supplementari o in tempi diversi rispetto a quelli proposti dalla agenda della gravidanza. In tal caso occorre integrare le ricette contenute nell’agenda con ricette prescritte dal medico di famiglia.

Nel caso la paziente non possieda l’agenda perché non era disponibile o per altri motivi, le impegnative possono essere comunque tutte compilate dal medico di famiglia

Comments are closed.